Trattamenti

Shiatsu

Lo shiatsu stimola la vitalità dell’individuo qualunque sia la sua condizione fisica. È adatto a donne e uomini di tutte le età ed è in grado di:

  • rafforzare le difese immunitarie;
  • è efficace contro i dolori muscolari e articolari;
  • è efficace per i disturbi cervicali e le lombalgie;
  • è utile contro i problemi digestivi;
  • è un efficace rimedio per il mal di testa;
  • migliora la stabilità fisica ed emozionale;
  • rilassa il sistema nervoso;
  • migliora la circolazione sanguigna e linfatica;
  • rallenta il processo di invecchiamento.

Molti dei disturbi e delle disarmonie dell’uomo derivano da ciò che mangia. Per cui il cibo diventa fondamentale nel trattamento generale della persona. Nel mio percorso professionale mi occupo da anni di effettuare test sulle intolleranze alimentari. Non esitare a contattarmi per qualsiasi dubbio o informazione.

Moxa

La moxa è una tecnica le cui proprietà terapeutiche del calore sono note fin dai tempi più lontani. L’erba che viene utilizzata è l’Artemisa Vulgaris (assenzio cinese) che emette una frequenza all’infrarosso adeguata e non brucia né troppo velocemente né troppo lentamente. E’ particolarmente indicata nelle malattie croniche e nei dolori articolari in genere. L’applicazione è teoricamente identica a quella dell’agopuntura, si basa sugli stessi principi fondamentali e sugli stessi punti. Una volta individuati i punti da trattare è necessario capire se il trattamento deve essere eseguito in dispersione oppure in tonificazione.

Coppettazione Cinese

La coppettazione cinese viene praticata sin dall’antichità e viene comunemente associata alla medicina cinese; la finalità di questa pratica è quella di stimolare i flussi energetici del corpo per ristabilire un corretto equilibrio ed avviene mediante la stimolazione della circolazione del sangue e della ninfa. Questa tecnica ha come fondamento la creazione di un vuoto all’interno di una coppetta che viene fatta aderire in corrispondenza di punti ben precisi del ricevente creando così un circuito alternativo per i liquidi congestionati allontanandoli quindi dalla zona dolente o di ristagno e grazie alla sua azione dinamizzante molti disturbi comuni possono trovare giovamento come dolori cronici muscolari e articolari,ansia e depressione,senso di pesantezza fisica,disturbi del ciclo mestruale ecc.

Linfatico orientale

Nella prima parte del trattamento si portano in riequilibrio i punti energetici-linfatici con manovre di shiatsu, proseguendo poi con una ‘pulizia’ profonda dei canali energetici. Il risultato che si ottiene è una sensazione di benessere, di leggerezza degli arti, e con il proseguire dei trattamenti, anche un miglioramento estetico delle zone trattate.

Il trattamento shiatsu linfatico orientale, è un massaggio che segue i canali energetici della medicina cinese e crea benefici che interessano la circolazione sanguigna di tutto il corpo umano. Un principio fondamentale su cui si basa questo tipo di massaggio, è quello delle vie di scorrimento dell’energia vitale (Ki). Questo nuovo trattamento olistico da me creato, dopo oltre 10 anni di studio su circa 100 riceventi, mette insieme due tecniche: il trattamento shiatsu e linfatico profondo.

Intolleranze alimentari

Le Intolleranze o Ipersensibilità alimentari esprimono una condizione di stress dell’apparato gastrointestinale che si ripercuote in modo globale sul benessere psico-fisico dell’individuo. Esse possono avere varie cause tra loro correlate: disagi emozionali, problematiche che non si risolvono, un’alimentazione non equilibrata alle proprie caratteristiche costituzionali, eccessivo uso di farmaci, contatto ripetuto con agenti inquinanti, l’acqua, il cibo, l’aria e carenze di micronutrienti come vitamine e minerali o fibre.

Le intolleranze alimentari, attraverso uno stato non equilibrato del sistema Immunitario determinano differenti disturbi, alcuni molto vaghi ma che possono essere il segno di una possibile intolleranza alimentare. Tra i più frequenti si possono individuare: stanchezza persistente, umore variabile, alternanza di peso, ritenzione idrica, disturbi gastrointestinali, vertigini, palpitazioni, torpore mentale, scarsa concentrazione, cistiti, obesità, cellulite, infezioni recidivanti, disturbi della pelle. Le intolleranze alimentari possono essere diagnosticate e corrette attraverso il metodo di Biorisonanza che analizza l’interferenza elettromagnetica causata dall’alimento sul campo elettromagnetico umano.

 

La correzione delle intolleranze alimentari avviene mediante la ricerca della dieta appropriata alle caratteristiche metaboliche e costituzionali della persona, l’uso di alcuni rimedi naturali che facilitano il processo di detossicazione dell’organismo, e attraverso alcune modificazioni del proprio stile di vita per raggiungere una condizione di Benessere Psicosomatico.

Disintossicazione ionica

Sei sicuro di essere pulito dentro?
Un elettrodo immerso nell’acqua del pediluvio, rilascia una grande quantità di ossigeno e ioni negativi che andranno che andranno a purificare il nostro corpo, favorendo l’eliminazione di tossine, metalli pesanti, metalli da amalgame dentarie; Migliorando la circolazione, la prezzione sanguigna, la funzione respiartoria, le funzioni ghiandolari; Migliorando l’ossigenzaione del sangue, dei tessuti, di organi, viscere e favorendo il recupero fisico, il sonno ristoratore.

Trattamenti Pre-Post gravidanza

Concedersi un massaggio può essere un ottimo modo per regalarsi un momento tutto per sé.

Migliora la circolazione, favorisce il drenaggio di liquidi ,rilassa le tensioni muscolari prevenendo disturbi tipici dell’attesa come mal di schiena e gonfiori diffusi. Migliora l’umore, con diminuzione dei livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, e aumento dei livelli di ormoni del benessere come serotonina e dopamina.“In effetti la gravidanza è un periodo di notevoli mutamenti che coinvolgono sia il fisico sia la mente e possono far sentire la futura mamma più ‘brutta’ e appesantita.La donna allora avverte il bisogno di sentirsi bella, di farsi ‘coccolare’, di avere qualcuno che si dedichi a lei e il massaggio svolge proprio questo compito, trasmettendo attraverso il contatto fisico calore e benessere.In questa fase , per il massaggio si utilizzano creme od oli privi di tutte quelle sostanze che possono dare problemi in gravidanza come oli essenziali con componenti non tollerati nella stessa.

Dopo il parto arriva il momento di ritrovare la forma perduta in gravidanza.In particolare si effettuano trattamenti linfodrenanti , per eliminare i liquidi in eccesso che possono anche aumentare con l’allattamento.In abbinamento , il massaggio connettivale ,permette di ridare ai tessuti , specialmente a quelli adddominali , la giusta tonicità che si è persa in seguito al forte dimagrimento.

Richiedi informazioni

Contattami senza impegno al numero 338.6056742 o scrivimi a: patrizio.liguori@gmail.com